Biografia

Orlando Arias Morales è nato a Potosí, in Bolivia, nel 1954. Pochi mesi dopo la sua famiglia si è trasferita a Cochabamba, dove si è svegliato con il disegno e la pittura, che avrebbe esercitato in un autodidatta.
Nella sua lunga carriera artistica, spicca la sua partecipazione alla IV Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze, in Italia. Alla IV Fiera d’Arte Latinoamericana a Bruxelles, in Belgio. Al Carrousel du Louvre Art Fair a Parigi, Francia. Nella I e II Fiera d’Arte Iberoamericana e nella mostra dei Grandi Maestri della pittura Iberoamericana a Madrid, Spagna.
Ha anche partecipato a mostre e aste con grandi maestri della pittura latinoamericana, come Oswaldo Guayasamín, Eduardo Kingman, Enrique Tábara, Oswaldo Viteri, Fernando Botero, Alejando Obregón, Enrique Grau, Luis Caballero, Fernando De Szyszlo, Galdos Rivas, Quispejo, Roberto Matta, Manuel Mendive, Julio Zachrisson, tra gli altri.
Nel 2017 riceve i premi: Galileo Galilei a Pisa, Italia. Francisco de Goya a Barcellona, Spagna e Menzione d’Onore alla I Biennale Internazionale dell’Acquarello a Cochabamba, Bolivia.
Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Bolivia, Cile, Perù, Ecuador, Colombia, Panama, Costa Rica, Messico, Stati Uniti, Italia, Spagna, Francia, Belgio, Germania, Romania, lasciando testimonianza del suo lavoro e della sua tempo. . .in questi luoghi nella stampa scritta. Il suo lavoro è attualmente nelle gallerie di diversi paesi e nelle mani dei migliori collezionisti in America e in Europa.

 

Orlando Arias Morales

L’opera