Biografia

Massimiliano Passuti, nasce a Bologna nel 1968. In arte Manomax, oltre che pittore, musicista e cantante dal 1985, lavora a Bologna come professionista nel campo edile.
Viene descritto perfettamente dallo storico e critico dell’arte Dott.ssa Mattea Micello.
“La sua arte di carattere inedito per l’estro incanalato, è conosciuta sia in Italia che all’estero. Ha esposto con gratificanti riscontri di
pubblico nelle principali città italiane.
Ha altresì esposto in Russia dove è stato ammirato con interesse, presso l’Università I. A. Bunin di Yelets. Applaudito anche in Bulgaria, al Museo regionale di storia, situato a Blagoevgrad.
Dopo tale successo è stato invitato ad esporre anche presso la South West University, situata nella cittadina bulgara.
Le mostre a cui è invitato a partecipare sono sempre presentate da critici d’arte di rilievo, come Vittorio Sgarbi. Possiede una vasta produzione artistica sui più svariati supporti: tele, cartongessi, cartone. Utilizza molteplici tecniche coloristiche, nelle quali ritroviamo olio, carboncino e carbonella. Molte delle sue opere sono reperibili in collezioni private. Nell’anno 2020, è stato voluto fortemente nel libro d’arte contemporanea “Io sono come te” per le sue ottimali attitudini, d’imprimere nelle forme rappresentate: creatività, originalità, meditazione e riflessione.”

Manomax

Le opere